Set
13
Ven
Zagarolo – Stradarolo 13-14-15 settembre @ Zagarolo
Set 13@16:00–Set 15@23:30
Palcoscenico Frascati IV Edizione / 14 – 15 Settembre 2019
Set 13@17:00–Set 15@20:00

 

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati presenta
Palcoscenico Frascati – IV Edizione

Venerdì 13 settembre 2019 – Prologo Palcoscenico Frascati
Frascati – Sala degli Specchi del Comune di Frascati – Piazza Gugliemo Marconi
ore 17 – Consegna degli Attestati per le aziende che hanno ottenuto dei riconoscimenti nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino che si è svolto a Frascati, presso le Mura del Valadier, dal 30 maggio al 2 giugno.

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019
dalle ore 14,00 alle ore 20,00
Frascati – Piazza San Pietro

Ingresso libero

Banchi d’assaggio alla presenza dei produttori in cui si degusteranno i Frascati Doc (anche in versione Spumante), i Frascati Superiore Docg (anche in versione Riserva) e i Cannellino di Frascati Docg delle annate attualmente in commercio.

Elenco delle aziende presenti:
Azienda Agricola Valle Vermiglia
Azienda Agricola Villa Simone di Costantini Piero
Cantina Villafranca
Cantine San Marco
Cantine Volpetti
Casale Vallechiesa
Casata Mergé – Alma Vini
Società Agricola Gabriele Magno
Tenuta di Pietra Porzia
Vitus Vignaioli Tuscolani

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati promuove la IV Edizione di Palcoscenico Frascati per un approfondimento sui Vini Frascati, per evidenziarne il rinnovato valore e affermare la sua qualità.

Il programma della manifestazione è arricchito da incontri e attività legate alla cultura gastronomica tradizionale dei Castelli Romani.

Cooking Show – Ingresso libero
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 – Piazza San Pietro, Frascati

Vanno in scena:

Stefano Bartolucci -del Ristorante Rosso DiVino di Frascati e di Valmontone- illustrerà la preparazione e farà degustare:

  • Rocher di porchetta e stracciata (tra gli ingredienti i grissini del Forno Molinari)
  • Tartare di manzo agli agrumi in salsa di fichi e sale di prosciutto

Con Stefano Bartolucci l’appuntamento è per sabato 14 settembre alle ore 16,00

***
Oreste Molinari -del Forno Molinari di Frascati- illustrerà la preparazione e farà degustare le gelatine al vino Frascati, un prodotto delicato e originale che tradizionalmente è abbinato ai formaggi vaccini locali.

Con Oreste Molinari  l’appuntamento è per sabato 14 settembre alle ore 17,30

***
Roberto Troiani -della Gelateria Gelato di Vino di Frascati- proporrà una degustazione di gelati artigianali preparati utilizzando come ingrediente il vino Frascati.

Con Roberto Troiani l’appuntamento è per domenica 15 settembre dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

***

Set
14
Sab
Cose mai viste – Parco Regionale dei Castelli Romani 14 – 15 settembre
Set 14@18:30–Set 15@19:30
Set
20
Ven
Frascati – Fiera dei Sapori 20-22 settembre
Set 20@09:21–Set 22@22:00
Colonna – 58° Sagra dell’uva Italia, pesche, kiwi e prodotti tipici – 25° Sagra delle Pincinelle @ Colonna
Set 20@17:00–Set 22@23:45
Set
27
Ven
BEES2019 I cittadini diventano scienziati @ FRASCATI
Set 27 giorno intero

Il 27 settembre 2019 torna la Notte Europea dei Ricercatori

Il grande evento organizzato da Frascati Scienza compirà 14 anni e avrà l’ambizioso obiettivo di avvicinare ricercatori e cittadini di ogni età

#BEES #MSCAction

Saranno i citizen scientist il motore della nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, perché dalla collaborazione tra ricercatori e cittadini possono arrivare nuovi spunti per cercare soluzioni ai grandi problemi della società. 

L’edizione 2019 della Notte Europea dei Ricercatori prosegue e conclude il percorso intrapreso lo scorso anno con BEES, Be a citizEn Scientist, il tema lanciato da Frascati Scienza per incoraggiare la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica. La Notte Europea dei Ricercatori in programma il 27 settembre in centinaia di città di tutto il continente sarà l’evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre, una sette giorni ricca di iniziative di divulgazione scientifica. Esperimenti interattivi, visite ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e i ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.

Il coinvolgimento dei cittadini nel dare un contributo alla ricerca scientifica ha una doppia valenza, in campo educativo e per rafforzare il legame scienza-società. Un concetto che vuole essere riassunto nel nome della Notte Europea dei Ricercatori 2019, intitolata BEES, che prende spunto dalle api e dalla loro organizzazione. Negli alveari, come in tutte le società complesse, il contributo di ogni componente è fondamentale per il benessere della collettività.

Frascati Scienza, oltre a coordinare tutte le attività di Roma e dell’area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa, sarà presente con la Notte Europea dei Ricercatori in contemporanea in moltissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese. La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska–Curie.

Il progetto coordinato da Frascati Scienza è realizzato con il supporto della Regione Lazio, del Comune di Frascati e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica. Come in ogni edizione, saranno coinvolti moltissimi partner tra enti istituzionali, associazioni e aziende. Sono già circa 60 le partnership attive: Comune di Ariccia-Ufficio Statistica, Consortium GARR, ESA-ESRIN, Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi (ICBSA), Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, ISCR- Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) e Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE), Istituto Superiore di Sanità, Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Università Campus Bio-Medico di Roma, Parco Archeologico di Pompei – Laboratorio di ricerche applicate, Centro Studi sull’Intelligence, Scienze Strategiche e della Sicurezza (U.N.I.), RES (REte di Scuole) – Castelli Romani, Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Management, Sissa Medialab – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – Trieste, Unitelma Sapienza, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi di Sassari e Dipartimento Architettura Design e Urbanistica, Università LUMSA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Centro di Studi Giuridici Latinoamericani (CSGLA) – Macroarea di Scienze MM FF NN e Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, Università Roma Tre – Dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica, Ingegneria, Architettura, Accatagliato, Associazione Arte e Scienza, Associazione AGET, Associazione italiana degli Infermieri di Camera Operatoria – AICO Italia, Astronomitaly, B:kind | Science & Co., Fondazione E. Amaldi, Fondazione Universitaria INUIT-Tor Vergata, G.Eco, GEA S.C.a r.l., Il Refuso – Giornalisti Nell’erba, INSPIRE, K-production A.S.D., L.U.D.I.S., Matita Entertainment, MindSharing.tech APS, Multiversi, Explora, il Museo dei bambini di Roma, Gruppo Astrofili Monti Lepini, Parimpari Onlus, Scienza Divertente – Roma e Verona, ScienzImpresa, Speak Science, Tecnoscienza.it, Toscience, Unione Astrofili Italiani, Algares, Algaria srl, FVA New Media Research, Moveo Walks, Inc., Sotacarbo – Società Tecnologie Avanzate Low Carbon SpA, Banca d’Italia Centro Donato Menichella, Osservatorio Malattie Rare, Pro Loco di Frascati, Novamont S.p.A., Aistap, PA Social, Museo della Terra Pontina di Latina, Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti.

The European Researchers’ Night project is funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions (GA N° 818728).

Ott
20
Dom
Open day Castelli Romani – 20 Ottobre 2019
Ott 20 giorno intero
Ott
27
Dom
Esposizione auto d’epoca e vespe Piaggio in occasione del decennale della Pro Loco Frascati 2009 – Frascati 27 Ottobre 2019 @ Frascati
Ott 27 giorno intero
Nov
3
Dom
Inaugurazione e benedizione dei nuovi arazzi nel presbiterio della Cattedrale – Basilica di San Pietro in Frascati – Domenica 3 novembre @ Frascati - Basilica San Pietro
Nov 3@11:30–12:30

Domenica 3 novembre prossimo, durante la S. Messa delle ore 11.30, si svolgerà l’inaugurazione e benedizione dei nuovi arazzi, collocati nel presbiterio della nostra Cattedrale.

La S. Messa sarà presieduta dal Cardinale Titolare della nostra Diocesi, S. Em. Card. Tarcisio Bertone, sponsor dei suddetti arazzi.

I due nuovi arazzi raffigurano fatti della vita di San Pietro.

  • Perché?

Perché la Cattedrale -Basilica di Frascati è dedicata a San Pietro, Capo degli Apostoli e Primo Papa.

Anche l’alto rilievo marmoreo del 1612, collocato nel presbiterio sopra la Cattedra, opera di P. Ferrucci, espressamente commissionata dal card. Pallotta per la cattedrale di Frascati, raffigura un evento importante della vita di San Pietro: Gesù consegna le chiavi a San Pietro.

  • Si è scelto la tecnica dell’arazzo (ciascuno rettangolare circa h. 7 mt x 5 mt larghezza) per vari motivi complementari: la sua mobilità; la sua corrispondenza all’epoca secentesca cui appartiene la Cattedrale; la fattura moderna, che lo differenzia dall’altorilievo centrale marmoreo secentesco; la sua finalità catechistica, che illustra opere relative al Patrono, S. Pietro, della Cattedrale; la possibilità di dare maggiore pienezza e risalto al presbiterio nelle sue due pareti laterali, che risultano allo stato attuale ampie e spoglie…
  • I due arazzi sono stati progettati, realizzati e collocati nelle due pareti laterali del presbiterio con il pieno consenso della Soprintendenza dei Beni artistici e architettonici.
  • Essi rappresentano scene tratte dai cartoni del grande pittore Raffaello Sanzio (1483 –1520), riproducenti due miracoli biblici neo-testamentari: la pesca miracolosa e la guarigione dello storpio.

Quale il significato catechistico-pastorale dei due miracoli?

La Pesca miracolosa:

Leggiamo nel Vangelo di Luca: “Gesù disse a Simone: «Prendi il largo e calate le reti per la pesca».  Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano” (Lc 5, 4-6).

Questo miracolo ci insegna che fidarsi di Cristo, affidarsi a Lui, credere alla Sua Parola e metterla in pratica…consente di realizzare anche cose ritenute umanamente impossibili.

La guarigione dello storpio

Ecco quanto narrano gli Atti degli Apostoli: “Un giorno Pietro e Giovanni salivano al tempio per la preghiera verso le tre del pomeriggio.  Qui di solito veniva portato un uomo, storpio fin dalla nascita e lo ponevano ogni giorno presso la porta del tempio detta «Bella» a chiedere l’elemosina a coloro che entravano nel tempio.  Questi, vedendo Pietro e Giovanni che stavano per entrare nel tempio, domandò loro l’elemosina. Allora Pietro fissò lo sguardo su di lui insieme a Giovanni e disse: «Guarda verso di noi». Ed egli si volse verso di loro, aspettandosi di ricevere qualche cosa. Ma Pietro gli disse: «Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!». E, presolo per la mano destra, lo sollevò. Di colpo i suoi piedi e le caviglie si rinvigorirono e balzato in piedi camminava; ed entrò con loro nel tempio camminando, saltando e lodando Dio” (3,2-8). 

Il miracolo manifesta l’impegno degli Apostoli nel soccorrere gli ammalati nel corpo, ma nello stesso tempo nel richiamarli alla fede in Gesù Cristo, che è venuto a liberaci soprattutto dal peggiore dei mali: il peccato.

Nov
19
Mar
Comunicato stampa Comune di Frascati – Il Consiglio Comunale ha approvato il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale
Nov 19@09:41–Dic 13@10:41
Nov
22
Ven
Frascati in Musica – classica, jazz e pop – Stagione concertistica 2019-2020 @ Frascati Auditorium Libreria Mondadori Cavour
Nov 22 2019@20:30–Mag 5 2020@21:30
Nov
23
Sab
Trade Dance – Elemento Aria – Villa Cavalletti Grottaferrata 23 novembre ore 10.30 – 12.30 @ Villa Cavalletti Via 24 Maggio 73 - Grottaferrata
Nov 23@10:30–12:30
Nov
29
Ven
Ritiro Spirituale d’Avvento @ Casa Diocesana di Spiritualità - Villa Campitelli
Nov 29@15:00–Dic 1@20:30
Nov
30
Sab
Comunicato stampa Comune di Frascati – Io adoro il futuro – Un fine settimana con Telethon per i ragazzi e le famiglie delle scuole dell’Istituto Comprensivo Frascati 1
Nov 30@09:45–Dic 12@21:00
Dic
1
Dom
Natale a Frascati, un programma di eventi vivace, diversificato e adatto a tutte l’età @ Frascati
Dic 1 2019@10:25–Gen 7 2020@11:25

 

Comunicato Stampa Comune di Frascati

Natale a Frascati, un programma di eventi vivace, diversificato e adatto a tutte l’età

Dal 1 dicembre al 7 gennaio 2020 Frascati si accende di allegria con i mercatini di Natale, le luminarie artistiche nelle principali vie del centro storico e con le tante iniziative organizzate nelle chiese della Città così come nelle Scuderie Aldobrandini. Tornano le bande musicali americane il 31 dicembre con circa 900 giovani musicisti per un fine anno con il botto in puro stile States. Ma ritorna anche la tradizione italiana del presepe con l’iniziativa “Presepi dal Mondo” nel Palazzo Vescovile. E poi gli eventi di beneficenza con le attività della Croce Rossa Sezione Tusculum, i villaggi natalizi in Piazza San Rocco, Piazza della Porticella e nel quartiere di Cisternole, gli show cooking dedicati ai dolci di Natale nelle Mura del Valadier, lo spettacolo A christmas carol a cura della Gilda dei Guitti, e poi la Moto Befana in Piazza Marconi e quella di Cisternole. Insomma, tanti eventi per coinvolgere i cittadini a cui si devono aggiungere i numerosi concerti di Natale e le altre iniziative culturali di fine anno.

«In una situazione economica generale di poca verve ed entusiasmo per l’Italia e, di conseguenza, anche per la nostra bella Frascati, abbiamo voluto organizzare e promuovere un cartellone di eventi natalizi diversificato, accogliendo tutte le proposte che ci sono state presentate, per dare vivacità alla città e premiare anche il lavoro dell’associazionismo cittadino – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. si tratta di un cartellone natalizio che è stato molto apprezzato dai cittadini e mi auguro che possa ridare slancio ai consumi. Il nuovo anno porterà molte novità e il nostro impegno costante sarà quello di fare fronte alle tante difficoltà attraverso una gestione accorta e il coinvolgimento di tutti le forze sociali, commerciali e produttive della Città».

«Quest’anno il Natale a Frascati sarà più ricco e coinvolgente di quello dello scorso anno, frutto di uno sforzo collaborativo tra soggetti differenti che hanno a cuore solo il benessere di Frascati e il rilancio della sua comunità – dichiara il Consigliere delegato alle Attività Produttive Mattia Ambrosio -. Desidero per questo ringraziare tutte le associazioni di categoria e i commercianti per il loro fattivo impegno per la città. Sono convinto che il cartellone di eventi proposto potrà attrarre numerosi visitatori e turisti».

«In un momento socialmente difficile è importante ritrovarsi comunità, anche culturale, attraverso le belle manifestazioni organizzate dalle Associazioni che guardano alle famiglie con spettacoli teatrali, scientifici, mostre d’arte alle Scuderie Aldobrandini e le iniziative letterarie nella Biblioteca Carlo Del Vescovo – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Un ringraziamento a tutti, dunque per la professionalità con cui stanno portando avanti importanti attività».

Il programma di eventi natalizi

Dal 1 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020

Mercatino di Natale nella Passeggiata Belvedere

Dom 1 e dal 7 al 24 – Galleria Vittorio Emanuele II

I tuoi regali… li incartiamo noi!

A cura della Croce Rossa Italiana

Dal 5 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020

Addobbi natalizi e filo diffusione in via dell’Olmo,

piazza dell’Olmo e in via M.A. Colonna

A cura dell’Unione Imprese Frascati

Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2020

Illuminazione artistica natalizia nelle principali piazze e vie cittadine

In collaborazione con l’Associazione dei Commercianti e con la Diocesi Tuscolana

Dall’8 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020

Villaggio natalizio in Piazza San Rocco

con attività ludico artistiche per i bambini e stand enogastronomici

Dall’8 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020

Presepi dal Mondo

Palazzo Vescovile con ingresso libero

Nei weekend di 7-8 / 14-15 / 21-22 dicembre 2019

Dolce Natale a Frascati. le ricette della tradizione locale

Show cooking dei dolci tipici delle festività religiose frascatane

In collaborazione con i Centri per la Terza Età, gli artigiani e gli operatori locali.

Nei weekend di 7-8 / 14-15 / 21-22 dicembre 2019 – Mura del Valadier

A Christmas Carol. Spettacolo teatrale per adulti e bambini

a cura dell’Associazione La Gilda dei Guitti

Mar 10 ore 15,30 – Sala degli Specchi

Presentazione dei nuovi iscritti e Assemblea

A cura del Circolo Femminile di Amicizia Europea

Mer 11 ore 16:30 – Biblioteca Casa di Pia

Aspettando il Natale in biblioteca…di pomeriggio

Letture natalizie e laboratorio manuale gratuito,

A cura del personale della biblioteca. Su prenotazione

Gio 12 ore 19,30 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Natale di Luci. Evento di moda e spettacolo

A cura di Simonetta Ciriaci. Presenta Antony Peth

Ingresso gratuito su prenotazione al cell. 349 2338614

Ven 13 ore 16.30 – Biblioteca Carlo Del Vescovo

Pennywise. Stephen King: IT, infanzia, realtà e amicizia

Incontro con l’autore del libro Emiliano Sabadello

Ven 13 ore 18 – Biblioteca Carlo Del Vescovo

Un libro tira l’altro. Laboratorio di Lettura

A cura del personale del BASC. Su prenotazione

Sab 14 ore 9/14 – Sala degli Specchi

Corso di formazione professionale per giornalisti

A cura dell’Università Popolare dei Castelli Romani

Sab 14 ore 17 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Presentazione degli eventi

per i 70 anni del Rugby a Frascati

a cura della Fondazione Rugby Frascati

Sab 14 ore 17,15 – Sala degli Specchi

Breve storia della Città di Tuscolo

Introducono Valeria Beolchini e Lucio De Felici

A cura del Centro Studi e Documentazioni Storiche Frascati

Sab 14 ore 17.30 – Biblioteca Carlo Del Vescovo

Gli Altri (ed. Rizzoli) di Aisha Cerami

Incontro con l’autrice. Modera Livia Frigiotti

In collaborazione con la Libreria Cavour di Frascati

Sab 14 ore 21 – Teatro Capocroce

Il Riccardo Perso. Regia di Francesco Mesiti

A cura della Compagnia della Vinaccia e Ass. Quintaprima

Ingresso a pagamento

Sab 14 ore 15 / Dom 15 tutto il giorno – Piazza della Porticella

Addobbiamo il Natale. Villaggio natalizio per bambini

Attività artistiche, culturali e ludico performative

A cura dell’Associazione Giovani per Cambiare

Dom 15 ore 16,30 – Mura del Valadier

Happy Pet Happy Hour

A cura dell’Associazione Tendi La Zampa

Dom 15 alle ore 17.30 – Teatro Villa Sora

Gli abiti nuovi dell’Imperatore. Regia Luigi Astengo

A cura di Sipario Aperto. Direzione Artistica Laura Teodori

Ingresso a pagamento

Dom 15 ore 18 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Concerto di Natale per il Jumper Day di Save The Children

A cura dell’Associazione Note Blu

Ven 20 ore 18 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Natale in musica. Note Blu Junior Orchestra

A cura dell’Associazione Culturale Note Blu

Sab 21 ore 21 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Concerto Ahmal and the night visitors

Dirige il Maestro Eduardo Notrica

A cura del Coro DeCanter e Ass. Quintaprima

Sab 21 ore 21 – Teatro Capocroce

Concerto Gospel

A cura del Coro Sing Out

Evento di beneficenza con ingresso a pagamento

Dom 22 tutto il giorno – Auditorium delle Scuderie Aldobrandini

Saggi di Natale dei corsi di strumento musicale

A cura dall’Associazione Frascati Musica

Dom 22 tutto il giorno – Piazzetta di Cisternole

Natale a Cisternole. Villaggio natalizio

con attività ludico performative per bambini

A cura del Comitato di Quartiere

Dom 22 ore 18,30 – Chiesa di Santa Maria in Vivario

Il Natale della Corale Tuscolana. Meditazioni cantate

Lun 23 dalle 11 – Piazza del Mercato

Babbo Natale in piazza del Mercato

A cura della Gilda dei Guitti

Ven 27 ore 18,00 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Natale Italiano. Coro Anaroma. Maestro Osvaldo Guidotti

A cura dell’Associazione Tuscolana Amici di Frascati.

Lun 30 dic ore 15 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Buon Natale dalla Luna

A cura di Stargate Planetarium

A pagamento su prenotazione (351 8041418)

Mar 31 ore 11 e ore 16 – Strade e piazze del centro storico

Streetshow Parade. Circa 900 musicisti americani suoneranno per le strade della città,

per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. In collaborazione con Destination Events

Ven 3 gen ore 16 – Auditorium Scuderie Aldobrandini

Cometa di Natale: storia di un simbolo

A cura di Stargate Planetarium

A pagamento su prenotazione (351 8041418)

Lun 6 ore 10 – Quartiere di Cisternole

Befana di Cisternole

Consegna di dolci e carbone ai bambini del quartiere

A cura dell’Ass. parrocchiale Santa Maria in Vineis

Lun 6 ore 12 – Piazza Guglielmo Marconi

Moto Befana 2020. XX° Edizione

Raduno di moto e auto d’epoca a scopo benefico

A cura dell’associazione Ruote d’Aria di San Cesareo

Dic
2
Lun
Avvento 2019 – Settimana di esercizi spirituali diocesani @ Villa Campitelli - Casa Diocesana di Spirualità
Dic 2@09:00–Dic 6@19:30
Dic
14
Sab
Trance Dance – Elemento Fuoco c/o Villa Cavalletti @ Frascati Villa Cavalletti
Dic 14@16:00–18:00
Dic
15
Dom
La Gazza Ladra – Teatro Quirino Roma @ Roma Teatro Quirino
Dic 15@18:00–20:00
Dic
18
Mer
Villa Falconieri – Prossime manifestazioni @ Villa Falconieri
Dic 18@17:30–Dic 21@20:00

Prossime manifestazioni a Villa Falconieri
 
1. La Persia istoriata in Roma

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 17.30, il professor Angelo Piemontese (professore emerito dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma) terrà una conferenza dal titolo: “La Persia istoriata in Roma”

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica convegni@vivariumnovum.net.

 

2. Natale a Villa Falconieri

Sabato 21 dicembre, ore 19

Esibizione del coro Tyrtarion e spettacolo dedicato alla natività del gruppo Vertumnus dell’Accademia Vivarium novum.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica concerti@vivariumnovum.net entro e non oltre le ore 18 del 20 dicembre.

 

Accademia Vivarium novum
Villa Falconieri – Frascati (Roma)
www.vivariumnovum.net
Incontro conviviale il 18 dicembre con la Pro Loco Frascati 2009 per scambiarsi gli auguri di Natale @ Ristorante il Ponticello
Dic 18@20:00–21:00

         

Carissimi soci, colleghi e amici,
la Pro Loco Frascati 2009 ha organizzato per il giorno 18 dicembre alle ore 20:00 presso il ristorante “Il Ponticello” Via Cisternole, Frascati,  una cena per scambiarci gli Auguri di Buone Feste, un motivo in più per confrontarci su notizie e quant’altro utile alla Pro Loco e a tutti i Soci.
La serata sarà allietata dalla musica del M’ Josè Marchese noto pianista e dal chitarrista M. Colcerasa, insieme alle nostre voci.
Sarà organizzata anche una riffa con vari premi.
Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Antonio Mercuri

 

Menù del  Ristorante “Il Ponticello” di  Via Cisternole:

Antipasto alla frascatana;

mezze maniche all’amatriciana;

abbacchio e maialino al forno;

patate al forno e insalata;

vino dolce e caffè.

€ 25,00 a persona

 

 

Per motivi organizzativi occorre la prenotazione:

Tel: 3384329451

E-Mail: prolocofrascati@gmail.com