VENGONO RIPORTATI QUI GLI EVENTI GLI EVENTI PASSATI ED IN PROGRAMMA IN CALENDARIO NEL 2017.
I DETTAGLI POTETE TROVARLI NELLE SPECIFICHE SEZIONI “EVENTI IN PROGRAMMA” ED “EVENTI PASSATI”

Dal 13 al 15 Ottobre 2017
ARTE DA ABITARE E DA INDOSSARE

14/10/2017
“AMICI DI FRASCATI”
L’associazione Tuscolana “Amici di Frascati”, in occasione del 40° anniversario della sua fondazione è lieta di invitare la cittadinanza alla cerimonia che si terrà il 14 Ottobre 2017 alle ore 17,00 presso Villa Falconieri a Frascati.

07/10/2017
RADUNO REGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO
3^ EDIZIONE TUSCOLANO – CASTELLI ROMANI
La Pro Loco Frascati organizza, anche per quest’anno, il Raduno dei Vigili del Fuoco in congedo. La manifestazione è giunta alla terza edizione e si configura quale raduno regionale. La giornata sarà dedicata alla memoria del Ing. Pref. Alessandro Giomi, già dirigente del corpo nazionale VV.F. e uomo di spicco del panorama governativo, legato al ruolo di Ispettore Generale Capo e di Prefetto. L’Ingegnere Alessandro Giomi ha condotto una brillante e significativa carriera nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco,costituendo un esempio ed una costante ispirazione per le generazioni future.

Dal 21/09/2017 al 07/10/2017
VIGILIINARTE
Dal giorno 21 Settembre 2017 presso gli spazi dell’Istituto Superiore Antincendio sarà innaugurata la VII Rassegna d’arte VIGILIINARTE.
L’appuntamento è promosso e curato dall’Istituto Superiore Antincendi, che vanta una lunga esperienza nella realizzazione di manifestazione di grande rilievo, proponendo da dodici anni un’opera di valorizzazione rispetto al lavoro di Vigili del Fuoco dediti all’arte.

03/06/2017
RADUNO ANNUALE DELLE FIAT 500 D’EPOCA
La Pro Loco Frascati 2009 in collaborazione con la comunità virtuale denominata 500forum.it organizza a Frascati il prossimo tradizionale raduno annuale, programmato per il prossimo 03/06/2017. Il programma è così articolato: Ore 07.00 – 18.00: ritrovo ed esposizione statica delle autovetture Ore 11.00: circa sfilata in corteo.

21/05/2017
CAMPIONATO NAZIONALE del VESPA CLUB DI FRASCATI
Vespa club di Frascati ed Artena con la collaborazione della Pro Loco Frascati 2009, come da calendario nazionale del Vespa Club d’Italia, Vespe storiche Piaggio, organizzano per il giorno 21/05/2017 una gara a tempo. La partenza è prevista da Largo Luigi Vanvitelli, Fontana del Vanvitelli, Vermicino, percorrendo Via Tuscolana, Piazza Marconi, Viale Catone, Via Canina, Via A. Celli, Rotatoria del Santissimo Sacramento, Strada Statale Maremmana per Monteporzio Catone, Monte Comprati con arrivo a Rocca Priora.

ALLA SCOPERTA DI FRASCATI E DEI CASTELLI ROMANI IN COMPAGNIA DELLA PROLOCO
La seconda settimana di ogni mese, la ProLoco Frascati propone visite guidate alla scoperta di luoghi non sempre aperti accessibili e conosciuti dai cittadini e dai visitatori di questa nostra città. Le visite sono riservate a viaggiatori singoli o in coppia, ai gruppi famigliari e di amici , agli abitanti di Frascati che intendono esplorare con altri occhi luoghi in parte ancora sconosciuti.
Le prenotazioni sono obbligatorie e si chiuderanno necessariamente il Mercoledì precedente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco e per i dettagli delle visite:

Itinerari turistici